Storia
Dal 2005 abbiamo lavorato per diversi enti di beneficenza, a favore di bambini abbandonati in India.
Attraverso il nostro lavoro come ingegnere e dentista, siamo stati in grado di coniugare la nostra esperienza e le competenze con la nostra passione: aiutare questi ragazzi e spingerli ad avere un futuro migliore.
Negli anni abbiamo potuto vedere questi bambini crescere e abbiamo scoperto quali effetti l'amore e l’attenzione nei loro confronti possono avere e quali risultati possano dare!
Quando abbiamo incontrato questi bambini per la prima volta, erano molto piccoli. Con gli anni sono cresciuti e oggi sono ormai diventati adolescenti. Con l’inizio dell’età adulta si aprirà per loro un mondo nuovo del quale sono ancora completamente all’oscuro, fatto di lavoro, responsabilità e impegno.
Questo aspetto è proprio quello che ha fatto nascere in noi il desiderio di seguirli, quantomeno nel periodo iniziale, in questo passaggio. Se da un lato è vero che presto dovranno spiccare il volo con le proprie ali, dall’altro bisogna considerare che la vita può essere a volte molto dura, specialmente in India, per molte ragioni! L’India è un paese sovraffollato – gli indiani sono oltre il miliardo - e il fatto di appartenere a una casta bassa costituisce ancora un’etichetta indelebile in molte delle regioni di questo subcontinente.
Ciò che noi desideriamo offrire loro, sono i mezzi più idonei a compiere questo importante passaggio, in modo che siano più forti e meglio preparati ad affrontare gli ostacoli che si porranno loro davanti.
Come:
Semplice, noi creiamo posti di lavoro, dove questi ragazzi possono trovare un ambiente sereno e professionale all’interno del quale crescere e imparare a svolgere un mestiere. Devono avere il diritto di ottenere un salario adeguato e condizioni di lavoro opportune.
Cosa:
Il primo progetto in cantiere è quello di realizzare un grande ristorante dove gli studenti di scuola alberghiera possano mettere in pratica ciò che hanno imparato sui banchi e avere poi in curriculum un primo lavoro che consenta di ottenerne uno successivo di pari o più alto livello. Ci proponiamo inoltre di sostenere economicamente i ragazzi più brillanti nel conseguimento di titoli di studio particolarmente prestigiosi.
Per fare tutto questo abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Paolo & Martijn